Volontariato a Gerusalemme

Grazie alla collaborazione tra la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell'UPS e il Franciscan Media Center (Custodia Terrae Sanctae) di Gerusalemme, viene proposto dalla FSC ad uno studente o studentessa di nazionalità italiana possibilmente – ma non esclusivamente – già Laureato (titolo di II ciclo) in Scienze della Comunicazione sociale un periodo di sei mesi di volontariato a Gerusalemme presso il Franciscan Media Center,  il Centro televisivo della Custodia di Terra Santa.

Il Franciscan Media Center di Gerusalemme realizza principalmente videonews per una diffusione via web e televisiva, insieme con altre attività quali dirette via satellite dai luoghi santi, ecc.

I sei mesi di volontariato, che potrebbero cominciare già in settembre/ottobre 2012, sono indubbiamente un'esperienza unica nel suo genere, nella quale vari volontari vengono coinvolti nel lavoro relativo alla gestione del sito, alle tecniche di video-editing, alle riprese con videocamera, alla cura dell'archivio, a seconda delle necessità. Per questo è necessaria una conoscenza, almeno di base, di video-giornalismo, di scrittura giornalistica e di editing. La conoscenza della lingua inglese è indispensabile, almeno a livello di comprensione e di parlato,  per poter comunicare con la gente e con colleghi di lavoro non italiani.

Al volontario, oltre alla copertura delle spese del viaggio, vengono assicurati il pagamento del visto, di un'assicurazione sanitaria, di vitto e alloggio per l'intero periodo di permanenza, più un pocket money di 300 euro al mese.

Per ulteriori informazioni o per segnalare la propria candidatura (entro e non oltre il 15 luglio 2012), rivolgersi presso la Presidenza di Facoltà FSC o per e-mail a