Consulta Mondiale Salesiana ComunicazioniNei giorni 25-27 gennaio sono convenuti a Roma i membri della Consulta mondiale salesiana per la comunicazione Sociale: trenta persone, provenienti da tutti i continenti, per riflettere insieme sulla presenza salesiana nei vari ambiti della comunicazione sociale e sull'urgenza di un maggiore impegno per la formazione dei giovani e degli stessi membri della famiglia salesiana.

Al momento della fotografia di gruppo abbiamo proposto di fare anche un'istantanea di quanti tra i presenti erano stati ex allievi o sono membri della FSC.  Possiamo così inviare a tanti amici una "cartolina di saluto" firmata da (partendo da sinistra): Lacedonio Donato (1992 – 1997), caporedattore dell'Agenzia ANS e membro dell'equipe centrale salesiana; Ngoie Kabondo M. Jean Marc (2006 - 2010), da poco rientrato nella RDC, docente e responsabile della comunicazione nella sua Ispettoria; Chovanec Petr (1993 – 1996) lavora nella Televisione Nazionale Ceca per i programmi religiosi;  Santos Mendes Gildasio (1996 – 1998), prorettore dell'Università Cattolica don Bosco, a Campo Grande, Brasile;  Filiberto Gonzalez (1989-1992), Consigliere generale SDB; Peter Gonsalves e Franco Lever, attuali docenti alla FSC; Valiente Moreno Francisco J. (1998 – 2002), corresponsabile dei programmi religiosi alla Televisione Nazionale Spagnola; Koladiyil Sebastian (2005 – 2007), docente di comunicazione al Tangaza College di Nairobi e responsabile ispettoriale;  Gonzalez Jaime (1996 – 1999), membro dell'equipe centrale salesiana.