Università Pontificia Salesiana - Roma


1Pubblicita_valoriPUBBLICITA' E VALORI: IL SE' E GLI ALTRI. Quali valori veicola la pubblicità.  

Martedì 20 marzo alle 11.25 presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale, una ricerca per indagare l'influenza della pubblicità condotta da Maria Paola Piccini, docente FSC di Metodologia della ricerca positiva, presentata all'interno del corso di Teoria e Tecniche della Pubblicità tenuto da Simonetta Blasi.



 

Marche che diventano simboli, pubblicità che diffondono modelli di comportamento e valori. Su cosa fa leva e cosa ci sta dicendo in realtà la pubblicità e dietro di essa le aziende che investono in comunicazione? Se la televisione è ormai da tempo diventata un'altra grande agenzia di socializzazione tramite la quale vengono cresciute generazioni di individui, è opportuno chiedersi in quale direzione viene spinto l'immaginario collettivo e quali sono i valori su cui implicitamente o esplicitamente la pubblicità fa leva affinché le persone investano affettivamente nei consumi.

 

Pubblicità e valoriLocandina Pubblicità e Valori

Prossimi Eventi

29 Nov - 29 Nov 2017
Messa per i defunti della FSC
07 Dic - 07 Dic 2017
Consegna dei progetti di tesi
08 Dic - 08 Dic 2017
Vacat: Festa dell’Immacolata
13 Dic - 13 Dic 2017
Auguri natalizi
15 Dic - 15 Dic 2017
Collegio/Consiglio FSC
19 Dic - 19 Dic 2017
Ultimo giorno di lezioni
20 Dic - 20 Dic 2017
Inizio Vacanze di Natale

Newsletter

Iscriviti e ricevi tutte le novità dalla FSC!
Privacy e Termini di Utilizzo



(c) 2005-2015 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari ad offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze.
Per saperne di più, consulta la nostra
cookie policy. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.