1Pubblicita_valoriPUBBLICITA' E VALORI: IL SE' E GLI ALTRI. Quali valori veicola la pubblicità.

Martedì 20 marzo alle 11.25 presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale, una ricerca per indagare l'influenza della pubblicità condotta da Maria Paola Piccini, docente FSC di Metodologia della ricerca positiva, presentata all'interno del corso di Teoria e Tecniche della Pubblicità tenuto da Simonetta Blasi.

Marche che diventano simboli, pubblicità che diffondono modelli di comportamento e valori. Su cosa fa leva e cosa ci sta dicendo in realtà la pubblicità e dietro di essa le aziende che investono in comunicazione? Se la televisione è ormai da tempo diventata un'altra grande agenzia di socializzazione tramite la quale vengono cresciute generazioni di individui, è opportuno chiedersi in quale direzione viene spinto l'immaginario collettivo e quali sono i valori su cui implicitamente o esplicitamente la pubblicità fa leva affinché le persone investano affettivamente nei consumi.

Pubblicità e valoriLocandina Pubblicità e Valori