Settimana Culturale della Filosofia 2012Dal 18 al 24 novembre 2012 si tiene a Roma la Settimana Culturale della Filosofia, organizzata dal Vicariato di Roma in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con il Consiglio Nazionale delle Ricerche. Il tema di quest’anno è Fede teologale e pensiero filosofico.

Anche la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’UPS vi partecipa, proponendo due specifiche attività.

Giovedì 22 novembre (ore 15.00-17.30) in Aula CS1, all’interno del corso di Introduzione alla filosofia (EB0111) si terrà un Seminario di studio dal titolo Allargare gli orizzonti della razionalità. Prospettive per la filosofia con la partecipazione del prof. Silvio Spiri (Facoltà Teologica Pugliese) e del prof. Tommaso Valentini (Università Guglielmo Marconi di Roma).

Venerdì 23 novembre (ore 15.00-17.30) in Aula CS2, all’interno del corso "Parlare in pubblico" (CA1219) si terrà un Seminario di studio dal titolo Parlare di Dio in pubblico con la partecipazione di don Fabio Rosini (Biblista, Direttore del Servizio per le Vocazioni del Vicariato di Roma) e delle docenti UPS Simonetta Blasi e Giusi Saija.

Entrambe le iniziative saranno introdotte dal Decano della Facoltà, prof. Mauro Mantovani.

Per informazioni: