Assaggi di comunicazione - FSCLa Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell'UPS mette a disposizione delle Scuole Superiori i propri insegnamenti. Si chiama "Assaggi di Comunicazione" e consiste in un'offerta formativa, ampia e modulare, che la FSC ha deciso di rivolgere fino al mese di maggio 2013 soprattutto alle ultime classi delle Scuole secondarie superiori di Roma.

Nello specifico, la scelta è tra diversi micro-moduli formativi sulle principali scienze e tecniche della comunicazione che alcuni docenti della FSC offrono a titolo gratuito alle classi di studenti interessate.

La lista prevede incontri di 2-3 ore - direttamente nella sede della scuola richiedente - sul mondo della comunicazione e le sue porfessioni.

Alcuni moduli formativi proposti:

• Il giornalismo e il mondo dell'informazione. Cos'è e come nasce una notizia.
  • È solo una fotografia! Il potere dell'immagine nell'esperienza quotidiana.
  • The Google Challenge: la sfida della ricerca sul web.
  • L'informazione alla radio: come realizzare un giornale radio.
  • Il linguaggio nascosto dell'abbigliamento: I significati nascosti di vestiti ed accessori.
  • Magical Musical Tour: Viaggio intorno alla canzone.
  • Parlare in pubblico: talento innato o coltivato?
  • Linguaggio, struttura e ideazione di un videoclip musicale.
  • Pubblicità e minori, un rapporto difficile.

Pubblicità e valoriLa lista completa e i dettagli dei moduli

Per informazioni e per richiedere uno o più moduli formativi gratuiti basta contattare la facoltà:

tel 06.87290331