Assaggi di comunicazione Tornano da ottobre 2013 gli "Assaggi di Comunicazione", la proposta formativa che la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell'UPS rivolge alle Scuole Superiori. Gli incontri di formazione sul mondo della comunicazione - gratuiti e rivolti alle classi IV e V delle Scuole Secondarie Superiori di Roma - si svolgeranno direttamente nelle sedi degli istituti richiedenti.

Nello specifico, la scelta è tra diversi micro-moduli formativi sulle principali scienze e tecniche della comunicazione che alcuni docenti della FSC offrono a titolo gratuito alle classi di studenti interessate.

La lista prevede incontri di 2-3 ore - direttamente nella sede della scuola richiedente - sul mondo della comunicazione e le sue porfessioni.

Alcuni moduli formativi proposti:

• Il giornalismo e il mondo dell'informazione. Cos'è e come nasce una notizia.
  • È solo una fotografia! Il potere dell'immagine nell'esperienza quotidiana.
  • The Google Challenge: la sfida della ricerca sul web.
  • L'informazione alla radio: come realizzare un giornale radio.
  • Il linguaggio nascosto dell'abbigliamento: I significati nascosti di vestiti ed accessori.
  • Magical Musical Tour: Viaggio intorno alla canzone.
  • Parlare in pubblico: talento innato o coltivato?
  • Linguaggio, struttura e ideazione di un videoclip musicale.
  • Pubblicità e minori, un rapporto difficile.

Pubblicità e valoriLa lista completa e i dettagli dei moduli

Per informazioni e per richiedere uno o più moduli formativi gratuiti basta contattare la facoltà:

tel 06.87290331