STREAMING video dell'incontro "Buone idee e buona prassi. Il contributo di Tommaso Demaria e Adriano Olivetti"

Giovedì 21 novembre 2013
ore 15.00 - 17.30

Prima parte

Seconda parte

Introduce e modera: prof. Mauro MANTOVANI (VIce-rettore UPS e Decano FSC)

Intervengono

prof. Romeo CIMINELLO (Pontificia Università Gregoriana - Presidente del Comitato di Promozione Etica Onlus)
Il significato cristiano della responsabilità sociale dell'impresa

dott. Oliviero RIGGI (UPS, Facoltà di Filosofia)
Le tematiche fondamentali della speculazione del salesiano Tommaso Demaria

dott. Beniamino DE' LIGUORI CARINO (Fondazione Adriano Olivetti)
È possibile conciliare solidarietà e profitto, bellezza e produttività di serie, tutela dei lavoratori e apertura ai problemi sociali, creatività e rigore? La testimonianza di Adriano Olivetti

L'incontro sarà seguito, alle ore 17.30, dalla proiezione del film-documentario Città dell'uomo (di Andrea De Sica, Produzione RAI 150 - La Storia siamo noi, 2012, durata 50' 27'')