The form #63 does not exist or it is not published.

Acting in englishIl corso “Acting in English” è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare il loro inglese parlato, attraverso un’esperienza teatrale. Imparare e memorizzare espressioni, suoni, parole della lingua straniera aiuta a raggiungere maggiore controllo e dimestichezza nella lingua parlata e a migliorare pronuncia, accento e intonazione.

I vocaboli e i costrutti che verranno appresi nell’allestimento della rappresentazione scenica, saranno poi riutilizzabili in qualsiasi altro contesto, arricchendo il personale bagaglio linguistico dello studente.

Nei dieci incontri giocheremo con la lingua inglese, attraverso esercizi teatrali, ritmici, fonetici e linguistici. Studieremo grandi classici della letteratura, che saranno messi in scena nel saggio finale.

Possono accedere al corso tutti gli studenti che abbiano un livello linguistico A2-B1.

A partire dal 24 febbraio 2017, il corso si svolgerà il venerdì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00 nella Sala Teatro della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’Università Pontificia Salesiana.

I materiali richiesti sono le fotocopie dei testi messi in scena, disponibili in copisteria, a spese dello studente o condivise in rete dal docente.

La docente, Natalia Cavalleri, è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne all’università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, con una tesi sull’insegnamento della lingua inglese attraverso il teatro. Ha studiato inglese e didattica delle lingue con Caterina Cangià, con la quale ha collaborato dal 2000 al 2010. Dal 2006 è docente invitata alla Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale (FSC) dell’Università Pontificia Salesiana, per la cattedra di lingua Inglese 1. Coniuga la sua passione per il teatro con quella per le lingue straniere, insegnando Drama e recitazione presso la Rome International School e Teatro in Inglese presso il Teatro Le Maschere di Roma, dove lavora anche in qualità di attrice.

Quota di partecipazione: 200 Euro

A conclusione del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Tasse di iscrizione

L’iscrizione sarà effettiva solo dopo il versamento, mediante bonifico bancario, della quota di partecipazione (€ 200).

Banca Popolare di Sondrio
Ag. 19 Piazza Filattiera, 24 – 00139 Roma
IBAN: IT62W0569603219000001000X18
Intestato a: Pontificio Ateneo Salesiano