Corso Pubblicità Fidas

Gli studenti del corso di Pubblicità della Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale dell'Università Pontificia Salesiana, quest'anno hanno elaborato una campagna sociale per la donazione del sangue promossa dalla Fidas.

Lo scorso 30 maggio presso il corso di Teoria e Tecniche della Pubblicità tenuto dalla prof.ssa Simonetta Blasi, gli studenti della FSC hanno presentato le loro campagne e iniziative di comunicazione per la Terza Giornata Nazionale del Donatore, promossa dalla Fidas (Federazione Italiana Associazione Donatori di Sangue). Le ragazze e i ragazzi del corso hanno presentato gli elaborati direttamente al coordinatore della segreteria nazionale Fidas, il dott. Cristiano Lena. "Un tema difficile quello della donazione del sangue" - aveva avvisato Lena in sede di briefing - "pertanto un grande plauso per i lavori presentati, tutti davvero belli e originali". Soddisfatta anche la docente che ha visto con quanta passione ed entusiasmo gli studenti si sono dedicati a questo compito, utilizzando tra l'altro in modo significativo tutti gli strumenti più innovativo-interattivi di promozione, senza mai perdere di vista la rilevanza del messaggio sociale e la sensibilità del pubblico dei giovani a cui era principalmente rivolta la comunicazione.

Continua dunque la felice collaborazione tra la Facoltà e la Fidas, partnership che ha dato vita al memorabile intervento di formazione tenutosi nel marzo 2011 a Matera per il Meeting Nazionale Giovani Fidas (tenuto dalla professoressa Blasi e dal dott. Benedetti, insieme agli studenti Federico Marcello e Alice Ficarazzo) e che vede attorno ai giovani, alla formazione e alla cultura del dono i suoi link più significativi e vincenti.

pdf_imageAlcuni lavori degli allievi del corso di Teoria e Tecniche della Pubblicità