Facoltà Comunicazione Sociale Roma - Iscrizioni 2012Anche durante i mesi estivi sono aperte le ISCRIZIONI presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell'Università Pontificia Salesiana di Roma per l'anno accademico 2012/2013.

L'offerta accademica completa della Facoltà prevede:

• il Baccalaureato in Scienze della Comunicazione sociale (equivalente alla Classe 14 delle Lauree in Scienze della Comunicazione secondo l'ordinamento universitario italiano);
  • la Licenza in Scienze della Comunicazione sociale (equivalente alla Classe LM-59 delle Lauree magistrali in Scienze della Comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità secondo l'ordinamento universitario italiano) con tre indirizzi – Teoria e ricerca; Giornalismo ed Editoria; Media per la Comunità;
  • il Dottorato in Scienze della Comunicazione sociale, quest'ultimo rivolto particolarmente a quattro aree di ricerca: Chiesa e comunicazione; media e mondo giovanile e/o popolare; comunicazione internazionale e interculturale; nuove tecnologie e comunicazione.

Modulo preiscrizione

Documentazione richiesta per le iscrizioni

Esame di ammissione: lunedì 24 settembre 2012, ore 9 presso la sede della Facoltà.

ComPast_orizz_250A partire dall'anno accademico 2012-2013 inoltre prenderà il via il nuovo curriculum di Licenza in Scienze della Comunicazione sociale con indirizzo in Comunicazione Pastorale.

Tra giugno e settembre infatti concluderanno i loro studi di I ciclo i primi studenti e studentesse iscritti al Baccalaureato con indirizzo in Comunicazione Pastorale, titolo richiesto come requisito per proseguire nello stesso indirizzo.

Questo nuovo curriculum di Licenza è rivolto a sacerdoti o religiosi e religiose che avendo già compiuto gli studi filosofico-teologici di I ciclo possono raggiungere in un anno il titolo di Baccalaureato in Comunicazione Pastorale, e con ulteriori due anni la Licenza in Comunicazione Pastorale.

Il futuro della comunicazione è il futuro di tutti.

pdf_imageMultilanguage Text HERE