Adriano ZanacchiOggi, giovedì 28 marzo 2013, l'Ordine dei Giornalisti del Lazio premia i giornalisti che quest'anno celebrano le "nozze d'oro" con la professione! Tra questi si annovera anche il prof. Adriano Zanacchi, per molti anni collaboratore e docente di Opinione Pubblica e di Teoria e Tecniche della pubblicità presso la FSC, oltre ad aver svolto attività di docenza in altre università italiane e straniere, ad aver lavorato per molti anni alla RAI e ad aver fatto parte del Consiglio Direttivo dell'Istituto dell'autodisciplina pubblicitaria.

L'intera Facoltà si congratula con il prof. Zanacchi, che oltre alle sue pubblicazioni di questi anni (tra esse: Opinione pubblica, mass madia, propaganda = MediAzioni, LAS, Roma 2006) è anche curatore, con Franco Lever e Pier Cesare Rivoltella, de Il Dizionario di Scienze e Tecniche della Comunicazione (dal 2012 in versione on-line, www.lacomunicazione.it), che rappresenta un unicum nel panorama delle opere fondamentali sulla comunicazione.