Giuca e Squillace con CandurroCon la VII edizione della Traversata della Solidarietà sullo Stretto di Messina di sabato 27 luglio si conclude la prima edizione del FIDAS Coast to Coast, l’evento promosso dalla FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) che in un mese circa ha toccato 41 porti in 14 regioni italiane con l’obiettivo di attirare l’attenzione e promuovere la donazione del sangue, in particolare nel periodo estivo caratterizzato da momenti di criticità, diffondendo la “cultura del dono” volontario, anonimo, gratuito e associato.

All’iniziativa, che ha riscosso un notevole interesse di pubblico e di attenzione mediatica, ha collaborato attivamente la FSC dell’UPS attraverso il servizio informativo sull’evento assicurato da due studenti di Scienze della Comunicazione sociale dell’UPS, Iolanda Squillace ed Ermanno Giuca.

Nella foto sono insieme ad una dei testimonial dell’evento, l’attrice di “Un posto al sole” Miriam Candurro, appena intervistata.