Religion Today Filfestival 2013Anche quest'anno la FSC partecipa attivamente al Religion Today Filmfestival, il Festival internazionale di cinema delle religioni giunto alla XVI edizione. Il Religion Today Filmfestival è un viaggio nelle differenze per una cultura del dialogo e della pace attraverso le riflessioni e il confronto che confluiscono nel cinema e che suscitano il cinema.

Quest'anno la serie di eventi si concluderà all'UPS lunedì 21 ottobre con il Seminario di studio dal titolo "Visioni. Realtà e Utopia", con partecipazione aperta a tutti gli interessati.

Il Religion Today Filmfestival 2013 sarà presentato lunedì 9 settembre alle ore 15 presso la Sala Marconi del Palazzo di Radio Vaticana (Piazza Pia 3, Roma). Parteciperanno la Direttrice della rassegna, Katia Malatesta, Cécile Kyenge (Ministro per lʼIntegrazione), Nibras Breigheche (Religion Today Filmfestival), Giovanni La Manna (Presidente del Centro Astalli), Mauro Mantovani (Vicerettore dell'UPS e Decano FSC), Sergio Botta (Dipartimento Storia, Culture, Religioni dell'Università La Sapienza di Roma), Victoria Gómez (Movimento dei Focolari), Valeria Biagiotti (Vice Capo Unità dellʼUnità di Analisi e Programmazione del Ministero degli Affari Esteri) e lʼattore Gioele Dix.