UPSoundRadio liveMercoledì 21 maggio dalle ore 11 alle ore 18 ci sarà la seconda giornata di diretta radiofonica sperimentale di UPSound Radio, la Radio Web della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’UPS.

La programmazione prevede trasmissioni musicali, di informazione, cultura e di intrattenimento.

Si comincia alle ore 11 con un ora di musica: in onda ci sarà UPSound Radio Pop&Dance, con l’ascolto delle hit del momento! A mezzogiorno Universiradio, una trasmissione della redazione informativa a cura di Alexandra Cojan: le notizie e gli avvenimenti della settimana per l’UPS e per il mondo universitario, e poi l’intervista con l’ospite del giorno, che ci racconta una della nazioni presenti all’interno dell’UPS.

Alle ore 12h15 segue Siamo Stati Uniti, un programma di intrattenimento condotto in studio da Roberto Mistre e Simone Esposito: gag, imitazioni, musica e tanto divertimento. Giulia Angelucci, Chiara Montesano e Marco Mandarà conducono dalle ore 12h45 fino alle ore 13h00 Radiozapping, un programma di commento degli eventi televisivi più significativi della settimana appena trascorsa, in particolare spot informativi, fiction e talent show.

Dalle ore 13h00 alle ore 15h00 va in onda UPSound Radio Hit Parade, la classifica dei successi e delle canzoni più ascoltate su UPSound Radio. Alle ore 15h00 la seconda sezione di informazione, con Radio 7, la rubrica di approfondimento dei principali avvenimenti della settimana, accaduti in Italia e all’estero, a cura di Ermanno Giuca e Alberte Kabunda Lupisuku; a seguire Lo sport in 5 minuti, una rassegna delle notizie sportive della settimana condotto in studio da Riccardo De Vito e Giorgio Marota.

Alle ore 15h15 Mimosa Mariotti e Rita del Canto conducono Pausa caffè, una trasmissione che offre un “menù speciale” di info, musica e intrattenimento per un break all’insegna del divertimento. Segue alle ore 15h30 Vivi Roma, con Iolanda Squillace e Matej Sunara che guidano l’ascoltatore alla scoperta degli eventi capitolini più interessanti e più insoliti.

Alle 15h45 Chiara Ferrarelli e Mimosa Mariotti conducono UPSound Life, una trasmissione che vuole raccontare la vita degli studenti dell’Università Pontificia Salesiana, con due ospiti di eccezione: Mister English per imparare la lingua di Sua Maestà, con Muriankary Mathew, e Manuel Bartolini per I Consigli di Manuel su moda e stili di vita.

Alle ore 16h00 va in onda l’ultimo segmento informativo di UPSound Radio con A tu per tu, le interviste di approfondimento a cura di Stella Chilupula e Charles Ndhlovu, e subito dopo Mario Campisi con la sua La canzone dentro la notizia, una rubrica che commenta la notizia della settimana attraverso una canzone.

Alle ore 16h15 va in onda Star Finder: Mimosa Mariotti e Rita del Canto “giocano” con le Star del mondo della cultura e dello spettacolo tra battute, informazioni e qualche indiscrezione di rito. Iolanda Squillace e Matej Sunara con la collaborazione di Chiara Ferrarelli conducono, tra curiosità, inediti e tante sorprese, Music Fly, un viaggio nella musica del momento. Chiude il palinsesto UPSound Radio Charts, un programma che dalle ore 17h00 alle ore 18h00 presenta le canzoni più richieste su UPSound Radio.

fb iconPer conoscere di più l’emittente radiofonica dell’UPS e inviare messaggi, consigli e richieste, ci si può collegare alla pagina Facebook

Ascolta UPSound Radio direttamente sul sito della FSC.