upsound radio logoMartedì 20 gennaio dalle ore 15 alle ore 17 ci sarà la diretta radiofonica speciale di UPSound Radio, la Radio Web della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell'UPS.

Le due ore di trasmissione radiofonica live sono il risultato finale del tirocinio CA0856 di Produzione Multimediale - Settore Radio. Il tirocinio CA0856 è riservato agli studenti e studentesse che hanno frequentato i tirocini di Teoria e tecniche del linguaggio radiofonico I e di Teoria e tecniche della comunicazione multimediale II - Radio. Questo tirocinio di terzo livello ha come obbiettivo di far confluire ed emergere tutte le conoscenze, abilità e competenze acquisite nei due precedenti tirocini radiofonici e consiste nell'elaborare il progetto, ideare e descrivere il palinsesto completo (24/7) di una radio, e infine di realizzare in diretta una sezione di due ore del palinsesto completo.

Martedì 20 gennaio la studentessa Mimosa Mariotti proporrà in diretta la sezione di palinsesto di due ore del progetto di UPSound Radio da lei realizzato durante il tirocinio in questo primo semestre, con l'aiuto di altri studenti e studentesse della FSC e dell'UPS. La programmazione prevede trasmissioni musicali, di cultura e di intrattenimento.

Si comincia alle ore 15 con Abitare la musica: Upsound radio scopre e veste la musica per te, un programma di conduzione musicale e intrattenimento con rubriche e ospiti in studio.

Seguirà Change – La vita cambia, la radio racconta, un programma che attraverso la testimonianza di storie di vita significative vuole raccontare il fenomeno del cambiamento nella vita delle persone.

Alle ore 17:00 andrà in onda Tabù talk. Lo show che fa la differenza, il talk-show di UPSound Radio con ospiti in studio, dedicato, in questa puntata, ai tatuaggi.

La diretta si conclude con Le radiostorie – I racconti dell'incontro, un Radiodramma che attraverso la rielaborazione radiofonica di favole o racconti, vuole promuovere una cultura dell'incontro e dell'accoglienza: in questa puntata Il cane e la bambina.

fb iconPer conoscere di più l'emittente radiofonica dell'UPS e inviare messaggi, consigli e richieste, visitate la pagina Facebook di UPSound Radio

Ascolta UPSound Radio direttamente sul sito della FSC