twitter fscSabato 24 gennaio 2015, in occasione della Festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli editori, e della pubblicazione del nuovo messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (17 maggio 2015), la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’UPS apre ufficialmente il proprio profilo Twitter.

Molte sono ormai le Istituzioni e le Facoltà di comunicazione e Centri di studio che hanno aperto profili nei principali social network. La FSC, al fine di favorire anche in questo modo la realizzazione dei suoi fini istituzionali e formativi, apre un account ufficiale su Twitter, che sarà progressivamente sempre più coinvolgente grazie anche all’apporto attivo degli studenti e degli exallievi. L’account Twitter FSC sarà gestito in maniera integrata con il sito web e con le altre forme di comunicazione attivate in Facoltà. In un prossimo futuro si prevede l’ingresso anche su Facebook, dove peraltro è già operativo da alcuni anni un gruppo informale che vanta più di 400 membri.

Gli obiettivi principali dell’account Twitter FSC sono:

• presenza e maggiore visibilità della FSC nel continente digitale;
  • offrire un flusso d’informazione sulla vita, le iniziative e i progetti della FSC, ed alcune riflessioni e input per un confronto su particolari temi;
  • coinvolgere e raggiungere gli studenti, i docenti, gli exallievi, e altri soggetti interessati e inseriti nel mondo della comunicazione;
  • promozione di alcuni eventi (Convegni, Seminari, Presentazioni di libri, …);
  • ampliamento e rilancio dei contenuti pubblicati sul sito;
  • “creare rete” con tutti coloro che operano nell’ambito della comunicazione.

twitter fsc follow 600