upsound radio logoDopo l’edizione speciale del 20 gennaio, UPSound Radio, la Radio Web della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’UPS, torna a far sentire la propria voce.

L’appuntamento è fissato per gli ultimi due mercoledì di maggio: collegandosi al sito della FSC, il 20 e il 27 maggio, dalle ore 14h30 sino alle ore 17h30, si potrà ascoltare in streaming UPSound Radio.

SoundAscolta in diretta UPSound Radio

Le due giornate di trasmissione radiofonica live sono a cura degli studenti del tirocinio di Radio CA0816 della FSC, guidati dai docenti Cosimo Alvati e Paolo Restuccia. Questo tirocinio ha come obbiettivo di far acquisire conoscenze e competenze nell’ideazione e realizzazione di programmi radiofonici attraverso lo studio delle strutture e delle dinamiche della comunicazione alla radio.

Gli studenti coinvolti quest’anno sono 7: Grgic Marko, Katusic Hrvoje, Larios Medina Leonel, Ramokgwebana Phatsimo Veronica, Salviani Francesco Paolo, Shtjefni Mark e Vignola Anita. Divisi in tre desk redazionali di Informazione, Intrattenimento e Servizi tecnici, e sotto la giuda di una regia e segreteria di produzione, i 7 studenti hanno ideato un palinsesto eterogeneo, fondendo con originalità informazione, musica, cultura e intrattenimento. Il tutto reso possibile grazie alla preziosa collaborazione tecnica del prof. Tommaso Sardelli e al fondamentale aiuto e sostegno del Centro Servizi Informatici e Telematici (CeSIT) dell’UPS.

Ricordiamo che le trasmissioni sperimentali di UPSound Radio si inseriscono all’interno di un progetto, ancora in fase di attuazione, di Radio Web Universitaria che vuole essere non solo un servizio alle attività didattiche e dei tirocini della facoltà di comunicazione, ma anche una servizio comunicativo per l’intera comunità universitaria e per tutte le sue attività e iniziative accademiche e culturali: una radio per l’Università!

fb iconPer conoscere di più l'emittente radiofonica dell'UPS e inviare messaggi, consigli e richieste, visitate la pagina Facebook di UPSound Radio