Collegio docenti 09-10-2015Il collegio dei professori stabili e invitati si è riunito venerdì 9 ottobre alle ore 16.00 presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale, per riflettere sul programma del nuovo anno academico 2015-2016. Prima di entrare nel merito dell'ordine del giorno ha espresso la propria gratitudine al Prof. Mauro Mantovani, decano uscente della Facoltà.

Parlando a nome di tutti i docenti e degli studenti, la professoressa Simonetta Blasi ha ringraziato il professor Mantovani per la sua straordinaria leadership, che è iniziata nel mese di ottobre 2012 e si è conclusa nel settembre 2015. La Blasi ha elogiato il suo atteggiamento sereno e accogliente, la sua ricchezza culturale e la disponibilità ad essere al servizio degli studenti e dei docenti. Si è poi congratulata per la nuova nomina a Rettore Magnifico dell'Università.

In seguito, la professoressa Maria Paola Piccini si è fatta avanti, per presentargli un regalo come simbolo dell'affetto da parte della Facoltà. Il professor Mantovani ha ringraziato tutti per la collaborazione ricevuta durante il suo mandato come Decano. Ha augurato che lo spirito di studio e ricerca continui a crescere, assieme al clima di collaborazione che ha sempre caratterizzato il rapporto tra docenti e studenti FSC. Egli ha fatto i suoi miglior auguri per il suo nuovo incarico al nuovo decano, il professor Peter Gonsalves.

Dopo la partenza del professor Mantovani la riunione del collegio allargato è continuata fino alle 19,00. I punti più importanti della discussione sono stati il "Progetto Istituzionale e Strategico della Facoltà", gestito dal professor Cosimo Alvati e la concessione dell'accesso agli studenti e docenti della Facoltà del nuovo servizio di virtualizzazione, presentato dal professor Tommaso Sardelli.