logo webLa Facoltà è lieta di aver offerto il suo contributo per la nascita del logo della 'Coalizione Clima' (realizzato dai proff. Simonetta Blasi e Tommaso Sardelli), un'ampia rappresentanza di organizzazioni laiche e religiose, costituitasi per mobilitare l'opinione pubblica in vista del Summit sul Clima dell'ONU
che si terrà a Parigi questo dicembre.

Ispirati dall'Enciclica 'Laudato Si' con cui Papa Francesco ci ha richiamato con forza ad un impegno in prima persona per ripensare alla 'cura della casa comune', abbiamo aderito con convinzione a questa causa ove, in maniera trasversale, tante organizzazioni si sono mobilitate seguendo lo spirito della 'famiglia umana' che si stringe attorno al bene comune per eccellenza: la salvaguardia del pianeta che abitiamo minacciato dai cambiamenti climatici.

Con piacere segnaliamo il link al sito della Coalizione Clima, dove viene data evidenza alla notizia con il diretto contributo dei nostri docenti Blasi e Sardelli che illustrano le scelte concettuali e tecniche sottese all'elaborazione del logo: