Religion Today FIlmfestival 2017 01(Roma, 21 novembre 2017) - Il cinema è un linguaggio universale, in grado di abbracciare le culture ed esaltare le diversità. È questo il messaggio che il Religion Today Filmfestival ha portato anche quest’anno nelle aule della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’UPS, sede del seminario internazionale che si è tenuto lunedì 20 novembre.

Salone dello studenteLa FSC ha partecipato, dall’8 al 10 novembre, a Il Salone dello Studente - Campus Orienta! presentando la sua offerta formativa alle migliaia di studenti di IV e V anno della scuola secondaria di secondo grado provenienti da Roma e diverse altre città del Lazio e zone limitrofe.

RTF 2017(Roma, 9 novembre 2017) - Si consolida la collaborazione tra Religion Today Filmfestival e Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale con l’assegnazione del Premio Nuovi Sguardi, Giuria Giovani FSC e del Seminario Internazionale su cinema e religioni che si svolge il 20 novembre 2017.

(Roma, 8 novembre 2017) - Gli studenti della FSC hanno scelto i loro rappresentanti al Senato Accademico e al Consiglio di Facoltà per il corrente anno accademico 2017-2018. Si tratta, rispettivamente, di Veronica Petrocchi e di Jacopo Balliana.

Incontro Paolo Foschi31ottobre2017(Roma, 2 novembre 2017) - La qualità etico-deontologica dell’informazione è un fondamento che non può essere dato per scontato poiché, pur confermandone l’assoluta importanza, l’informazione ai tempi del 2.0 continua a creare casi scorretti dal punto di vista sia etico che deontologico. Quanto questo pesi effettivamente e onestamente sulla professione del giornalista e sull’informazione in generale? Ne ha parlato lo scorso martedì 31 ottobre il Dr. Paolo Foschi, giornalista del Corriere della Sera - già responsabile della redazione online della cronaca di Roma del Corriere della Sera, si occupa ora della cronaca nazionale nella testata più diffusa in territorio italiano - agli studenti del corso di Giornalismo I della FSC.