ucsi.jpg
Dopo l'interesse dimostrato nelle scorse edizioni, l'Unione Cattolica della Stampa Italiana del Lazio (UCSI) ripropone anche per il 2008 l'iniziativa "Narrare la Professione. Il giornalismo raccontato da chi lo fa": un ciclo di incontri in cui noti giornalisti italiani raccontano ai giovani che vogliono intraprendere la professione le tentazioni, le regole e i trucchi di un mestiere che è ancora uno dei più sognati.

Ascoltando la voce dei protagonisti, vengono offerte le linee guida indispensabili e l’orientamento utile per percorrere l'avventuroso e complesso mondo del giornalismo. Come si diventa giornalisti? Quali sono le logiche dell'informazione radio e televisiva?
Da questi ed altri interrogativi si partirà per avviare momenti di riflessione e di confronto, un'occasione privilegiata per chiedere approfondimenti e curiosare tra storie di vita del giornalismo italiano.
Gli incontri si svolgeranno alle ore 17.00 presso la sede dell’Ucsi Lazio (Via in Lucina 16/A).

Calendario degli incontri
Giovedì 13 marzo, PAOLO SCANDALETTI, direttore di “Desk”;
Giovedì 17 aprile, PAOLO CORSINI, giornalista di Rai – GR Parlamento;
Giovedì 15 maggio, SANDRO PETRONE, giornalista di Rai Tg2.

L'adesione, assolutamente gratuita, è subordinata alla compilazione della scheda di partecipazione da inoltrare via internet all’indirizzo:

Ai partecipanti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni si può contattare Laura Gigliarelli (347.9333478), Francesco Macaro (338.5233319)

Il sito dell'UCSI