wesch.jpgLa storia dell'evoluzione dei media in meno di 10 minuti. Sono da qualche tempo online le realizzazioni video di Mike Wesch che raccontano, in modo frentico ma efficace, l’evoluzione dei mezzi per la creazione, l’organizzazione e la divulgazione della conoscenza.

L'autore, Mike Wesch, è antropologo culturale e Assistant Professor presso la Kansas State University. Da tempo il suo ambito di ricerca riguarda l'impatto che i new media hanno nelle interazioni umane, tendendo ad unire l'approccio della Media Ecology con l'antropologia culturale.

Wesh è anche promotore del Digital ethnography working group, un team di studenti di antropologia culturale impegnato nella ricerca sull'agire umano in relazione alle nuove tecnologie. Un sotto-progetto del gruppo, denminato Digital Ethnography of YouTube project, analizza il grande servizio web di pubblicazione e condivisione dei video.