Religion Today FIlmfestival 2017 01(Roma, 21 novembre 2017) - Il cinema è un linguaggio universale, in grado di abbracciare le culture ed esaltare le diversità. È questo il messaggio che il Religion Today Filmfestival ha portato anche quest’anno nelle aule della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’UPS, sede del seminario internazionale che si è tenuto lunedì 20 novembre.

RTF 2017(Roma, 9 novembre 2017) - Si consolida la collaborazione tra Religion Today Filmfestival e Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale con l’assegnazione del Premio Nuovi Sguardi, Giuria Giovani FSC e del Seminario Internazionale su cinema e religioni che si svolge il 20 novembre 2017.

Incontro Paolo Foschi31ottobre2017(Roma, 2 novembre 2017) - La qualità etico-deontologica dell’informazione è un fondamento che non può essere dato per scontato poiché, pur confermandone l’assoluta importanza, l’informazione ai tempi del 2.0 continua a creare casi scorretti dal punto di vista sia etico che deontologico. Quanto questo pesi effettivamente e onestamente sulla professione del giornalista e sull’informazione in generale? Ne ha parlato lo scorso martedì 31 ottobre il Dr. Paolo Foschi, giornalista del Corriere della Sera - già responsabile della redazione online della cronaca di Roma del Corriere della Sera, si occupa ora della cronaca nazionale nella testata più diffusa in territorio italiano - agli studenti del corso di Giornalismo I della FSC.

Acting in englishIl corso “Acting in English” è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare il loro inglese parlato, attraverso un’esperienza teatrale. Imparare e memorizzare espressioni, suoni, parole della lingua straniera aiuta a raggiungere maggiore controllo e dimestichezza nella lingua parlata e a migliorare pronuncia, accento e intonazione.

I vocaboli e i costrutti che verranno appresi nell’allestimento della rappresentazione scenica, saranno poi riutilizzabili in qualsiasi altro contesto, arricchendo il personale bagaglio linguistico dello studente.

blasi seminario aggiornamentoSi è svolto a fine agosto il seminario di aggiornamento per il clero della regione Calabria, a cui ha partecipato la professoressa Simonetta Blasi.

La professoressa Blasi, docente di Teoria e Tecniche della Pubblicità e Parlare in Pubblico, è stata invitata questa estate a fine agosto dall’arcivescovo di Catanzaro-Squillace, S.E. Monsignor Vincenzo Bertolone, nel corso delle giornate dedicate all’aggiornamento del clero.