media_icone.jpgLunedì 19 maggio alle 16.00, presso la FSC si terrà l'incontro con la prof.ssa Milly Buonanno su: "L’Osservatorio sulla Fiction Italiana: un'esperienza di ricerca longitudinale".

L'incontro, inserito nel ciclo di studi di Dottorato, è aperto anche a studenti di altri cicli e di altre facoltà, previa comunicazione al prof. Emiro Cepeda.

Milly Buonanno, è Professore ordinario (raggruppamento disciplinare SPS/08 Sociologia dei processi culturali e comunicativi). Insegna Teoria e tecniche del linguaggio radiotelevisivo nella Facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università di Roma La Sapienza. In precedenza è stata Presidente del Corso di Laurea in Media e giornalismo nell’Università di Firenze.
Ha fondato e dirige l'Osservatorio sulla Fiction Italiana. Dirige il Corso di creazione e produzione di fiction presso il Dipartimento Lombardia del Centro Sperimentale di Cinematografia. É autrice di numerosi volumi e saggi, pubblicati in Italia e all'estero, sulla cultura dei media e sull’informazione giornalistica. Fa parte dell’editorial board di numerose riviste accademiche internazionali ed è co-editor, insieme con Manuel Alvarado, Herman Gray e Toby Miller, del volume Television studies handbook, in preparazione per Sage.
Il suo libro L’età della televisione è stato definito da Horace Newcomb "a fundamental work in television studies". Sta lavorando attualmente a una ricerca sulla differenza femminile nel racconto giornalistico della guerra e dei conflitti.

Gli studenti del Ciclo di Licenza o di Baccalaureato o di altre Facoltà possono senz'altro partecipare, dopo aver contattato il prof. Emiro Cepeda (personalmente o via e-mail: )

La conferenza si terrà nella sede della Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale.