Università Pontificia Salesiana - Roma


media_icone.jpgSi è svolto lunedì 27 aprile, presso la FSC, un incontro con la Prof.ssa Sara Bentivegna, sul tema della "Information Communication Technologies e nuove forme di esclusione sociale".
 
L'incontro fa parte del seminario di dottorato ma è aperto a tutti gli interessati. Disponibile il file audio.

Sara Bentivegna è Professore Ordinario per il settore scientifico disciplinare SPS/08 (Sociologia dei processi culturali e comunicativi) insegna Teorie delle comunicazioni di massa, Interazione tra sistema politico e sistema mediale e Media Research presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Ascolta l'audio dell'intervento

 
Pubblicazioni presenti nella biblioteca dell’UPS:
 
Bentivegna, Sara. Disuguaglianze digitali. Le nuove forme di esclusione nella società dell'informazione, Bari, G. Laterza, 2009.
Bentivegna, Sara. Campagne elettorali in rete, Bari, Laterza, 2006.
Bentivegna, Sara. Teorie delle comunicazioni di massa, Bari, Laterza, 2004.
Bentivegna, Sara. Politica e nuove tecnologie della comunicazione, Bari, G. Laterza, 2002.
Bentivegna, Sara. La politica in rete, Roma, Meltemi, 2001.
Bentivegna, Sara. Al voto con i media. Le campagne elettorali nell'età della Tv, Roma, La Nuova Italia Scientifica, 1997.
Bentivegna, Sara. Comunicare politica nel sistema dei media, Genova, Costa & Nolan, 1996.
Bentivegna, Sara, - Frank R. Baumgartner, Mediare la realtà. Mass media, sistema politico e opinione pubblica, Milano, F. Angeli, 1994.
Bentivegna, Sara, - Paola Di Nicola. L'università tra realtà e desiderio. Percorsi di scolarizzazione degli studenti in Molise, Napoli, Edizioni Scientifiche Italiane, 1990.
Bentivegna, Sara - Mario Morcellini - Gianni Statera. L'obbligo del nuovo. Televisione e spettacolo tra innovazione e tradizione, Torino, Nuova ERI, 1989.
Cannavò, Leonardo - Sara Bentivegna - Riccardo Viale. La scienza in Tv. Dalla divulgazione alla comunicazione scientifica pubblica, Torino. Nuova ERI, 1995.
Statera, Gianni - Mario Morcellini - Sara Bentivegna. Crescere con lo spot. Pubblicità televisiva e socializzazione infantile, Torino, Nuova ERI, 1990.
 
text-x-generic.pngLa locandina dell'incontro
 
 



(c) 2005-2015 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari ad offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze.
Per saperne di più, consulta la nostra
cookie policy. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.