seminario web 2.0Il prossimo venerdì 7 maggio 2010 alle ore 15, presso la FSC si terrà il seminario intitolato "Il rinnovamento dei siti web SDB, FMA, Fondazione DON BOSCO. Un approccio 2.0?", a cura del professor Antonio Giannasca.

L'incontro è collegato al ciclo delle lezioni del corso di Teoria e Tecniche della Comunicazione in Internet ed è rivolto agli studenti del corso e a quanti - liberi da altri impegni didattici - vi volessero prendere parte.

Interattività, socializzazione, personalizzazione, sviluppo collaborativo. In sintesi: Web 2.0. Inoltre qualità, seduzione, messaggi e contenuti: il web è anche questo. Ma quanto di tutto questo è presente in questi progetti di rinnovamento? E quali sviluppi nella comunicazione web ci aspettiamo nei prossimi anni? I

l seminario vuole presentare il processo di rinnovamento di tre dei maggiori siti web della Famiglia Salesiana, in un contesto di continui cambiamenti nello scenario new-mediale. Dall'analisi progettuale al post-opera vengono illustrate le fasi di realizzazione di un'applicazione web con particolare riferimento ai tre case studies in questione.