Giovanni CandiaAll'interno del programma del corso accademico CA0910 (Musica e comunicazione I) tenuto dal prof. Cosimo Alvati, giovedì 7 marzo e giovedì 14 marzo 2013 dalle ore 16 alle ore 18.30 in Aula CS1 la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale invita a partecipare all'evento "Dal Blues al Jazz: viaggio musicale" con Giovanni Candia, chitarrista jazz, alla scoperta delle origini del rock.

Le due lezioni sono a libero accesso e prevedono esecuzioni in diretta di brani musicali blues e jazz.

Giovanni Candia si avvicina allo studio della chitarra a 10 anni. Intorno ai 16 comincia a suonare con la sua prima band, accostandosi al funk, alla soul music e successivamente al jazz. Nel 2003 si trasferisce a Roma per proseguire con gli studi universitari e musicali. Frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell'UPS e il Saint Louis College of Music, dove approfondisce lo studio della chitarra jazz. Nel corso degli anni ha avuto modo di suonare in svariate formazioni, prevalentemente di carattere jazzistico, proponendo anche un repertorio di brani originali.

Da sempre appassionato di didattica, dal 2009 collabora con l'associazione ACMT come insegnante di strumento. Nel 2012 si iscrive al corso di diploma accademico di primo livello presso il Saint Louis di Roma.

Per ulteriori informazioni, prof. Cosimo Alvati,