assaggi comunicazione parlare in pubblicoLunedì 20 gennaio la FSC ha accolto un numeroso gruppo di studenti del Liceo classico “Visconti” e del Liceo delle scienze umana “Gassman” di Roma che, accompagnati dai loro docenti, hanno partecipato all’incontro tenuto dalla prof.ssa Simonetta Blasi e dalla prof.ssa Giusi Saija dal titolo Parlare in pubblico: talento innato o coltivato?

Le professoresse, docenti presso la Facoltà, hanno preso in considerazione con i partecipanti, in modo altamente interattivo e coinvolgente, i temi delle difficoltà di parlare in pubblico, delle doti dell'oratore efficace, dell'uso del corpo e della voce. Non sono mancati cenni sulla retorica e sulla comunicazione non verbale, ed esercizi pratici di comunicazione in pubblico, di espressione e di dizione.

Gli studenti hanno poi potuto visitare i locali e le strutture della FSC, ricevendo le informazioni sulle prossime attività e sugli appuntamenti in programma.