Giacomo Dominguez
Il 13 dicembre a Leon (Spagna) si è spento un nostro carissimo amico, il salesiano laico Giacomo Domínguez.

É vissuto all'UPS per quasi quarant'anni, venti dei quali al Centro di Comunicazione Sociale e poi all'ISCOS e alla FCS. Era un uomo buono, capace di vivere l'insegnamento evangelico che chiama Amore il servizio quotidiano ai fratelli: con il sorriso sul volto, con eleganza.

Con noi imparò la fotografia e ne fece una forma costante di comunicazione: nei momenti istituzionali, con i confratelli, con gli amici. Quando avevamo bisogno di un favore - docenti o studenti - sapevamo sempre da chi andare. C’era sempre.

Un nostro docente, Pier Cesare Rivoltella, ci scrive: "Era una pennellata di buon umore, uno sguardo sempre attento, la leggerezza come stile di vita...
Con le parole di Vinicius de Moraes:
"Solo Dio mi ascolta andare...vado sopra il cuore di Dio".

giacomo_3w2.jpg

A nome di tutta la nostra Facoltà
Con amicizia, ammirazione e gratitudine,

don Franco