Il paese dai mille voltiÉ in esposizione presso gli spazi della Facoltà di Comunicazione sociale la mostra fotografica "Il paese dai Mille volti" di Ingrid Aioanei.

I 22 scatti - realizzati dalla studentessa della FSC in Messico nell'estate del 2008 - ritraggono volti e personaggi incontrati per strada, nei mercati, nelle piazze di varie città messicane.

Un breviario di venditori, suonatori, artigiani, gente semplice, dal volto sereno, che non rifiuta mai un sorriso, che ti rivolge la parola senza necessariamente conoscerti. Gente accogliente e allegra.

Il paese dai mille volti"È stato bello - dice l'autrice delle foto - scoprire, in ognuno di questi luoghi, che nel paese dai mille volti la gente non lavora solo per vivere, ma il lavoro è gioia, è un dono, è celebrare la vita."

Questa mostra fotografica è la prima di un progetto intitolato "FSC-Fotografie-Sensazioni-Cronache", che mira a valorizzare e promuovere le produzioni fotografiche degli allievi della Facoltà di Comunicazione.

L'ingresso è libero.