I. Sever, M. Diotto, S. Mura"Menzione speciale a Stefano Mura, Mariano Diotto e Irena Sever per il videoclip musicale It's a sin per come racconta la presenza di Cristo nella vita dei giovani". Con questa motivazione, la giuria del XXIV Catholic Film Festival, svoltosi in Polonia dal 14 al 17 di maggio, ha premiato il lavoro di tre studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale dell'UPS.

Il video era candidato nelle sezione "programmi multimediali" e il premio, un diploma che attesta la menzione speciale, è stato ritirato in quel di Varsavia da un altro studente FCS, il sacerdote indiano CM Paul. It's a sin è stato realizzato nel 2006 durante il tirocinio di T&T del Linguaggio Televisivo 1 sotto la supervisione del decano don Franco Lever e del professore Carlo Tagliabue.

La partecipazione della FSC al Catholic Film Festival, al di là del recente premio ricevuto, rappresenta un evento importante per un movimento, quello del cinema e dei festival legati all'ambiente cattolico, che negli anni è andato lentamente sparendo. Oggi invece, come testimoniano le produzioni cinematografiche che quest'anno hanno animato la kermesse polacca, si può fare "cinema cattolico" intelligente, impegnato e soprattutto creativo.
A testimonianza di ciò è già in programma la prossima edizione del Catholic Film Festival. Per chi volesse ricevere maggiori informazioni e per chi desidera candidare una cortometraggio o un video promozionale legato al mondo cattolico in generale, può visitare la pagina web ufficiale del festival all'indirizzo www.festiwalniepokalanow.pl

22 Nov - 22 Nov 2017
La presentazione del nuovo libro di prof. Lewicki e posticipato