Roberto Saviano - ©Davide Basile/PressTimeAncora grandi fotografie degli studenti della FSC per il secondo appuntamento del progetto "FSC Fotografie-Sensazioni-Cronache", che mira a valorizzare e promuovere le produzioni fotografiche degli allievi della Facoltà di Comunicazione.

Questa volta è in esposizione presso i locali della facoltà il lavoro intitolato "PIANOTERRA - Sbirciata non panoramica sul mondo", foto di Davide Basile.

PIANOTERRA è il risultato dello stage effettuato dallo studente presso l'agenzia fotogiornalistica PressTime di Roma. Una serie di 14 ritratti attraverso i quali si raccontano eventi e fatti degli utlimi mesi. Uno sguardo trasversale sul mondo della cultura, della cornaca, dello spettacolo, della politica, in cui si ritrovano affiancati ritratti di personaggi come Roberto Saviano, Zygmunt Bauman, Al Pacino, Ingrid Betancourt, il Ministro Brunetta, Liza Minnelli ed altri.

Monica Bellucci al festival del cinema di roma - ©Davide Basile/PressTimeSi legge dalla presentazione della mostra:

Pianoterra come punto di vista in relazione al soggetto fotografato.
Pianoterra come piano di accesso, la prima superficie che si incontra nei diversi livelli di un edificio.
Pianoterra come il primo livello che mi permette di accedere al magnifico edificio che è l’arte della fotografia. Dal basso di questo Piano si alza il mio sguardo per raccontare l’esperienza di internship vissuta alla PressTime (Agenzia fotogiornalistica di Roma).

Una sbirciata sugli eventi e i personaggi che hanno caratterizzato il 2008.
Dal mio punto di vista, il Pianoterra.

Davide Basile