gp000Quest'anno i lavori degli studenti del corso di Pubblicità sono stati dedicati alla causa ambientalista di Greenpeace.

Straordinaria la performance presentata alla fine del corso di Pubblicità dagli studenti FSC, tanto da ottenere i più vivi complimenti da parte del dott. Luigi Lingelli, responsabile Donors e Vip di Greenpeace che era intervenuto presso la FSC presentando l'organizzazione e somministrando il brief ai ragazzi.

gp01

"La ricchezza e la freschezza di tutte le campagne presentate" – ha commentato Lingelli – "evidenzia non solo la passione, ma anche la grande preparazione e visione di questi studenti". Suddivisi in diversi gruppi di lavoro (1. Chiara Landi, Roberto Mistre, Wilfried Mushagalusa 2. Mattia Zàccaro, Aimé Kuidika Bantu, Giada Gentili 3. Francesca Panzera, Elena Guiducci, Edwin Pereda 4. Gerad Mjilla, Barros Pereira Bento, Bablu Corraya 5. Agusto Jorge Manuel, Madathikunnel Biju Joseph, Tellez Gomez Juan Salvador, Varughese Mattene, Ngodi Feliciano 6. Monteiro Cristiane, Mea Anna, Nowak Agnieszka, Federico Ventagliò 7. Mattia Mauro, Francesco Delia, Patrik Roland Ossein) i ragazzi si sono dedicati per due intere settimane con grande entusiasmo all'elaborazione e alla realizzazione di una comunicazione istituzionale che evidenziasse l'impegno di questa organizzazione ambientalista - attiva in tutto il mondo ormai da 40 anni - per richiamare poi l'attenzione del grande pubblico a sostenere l'associazione soprattutto attraverso il 5x1000.

C'è chi ha focalizzato sul quarantennale il principale punto di forza, chi ha messo al centro il carattere indipendente di Greenpeace con azioni di stampo 'guerrilla', chi ha giocato sull'ironia e chi invece ha posto l'accento sul futuro e sul richiamo diretto alla responsabilità dei singoli. Una bella esperienza per tutti e una viva testimonianza di come le tecniche della Pubblicità possano essere utili quando si tratta di un'impresa ardua come quella della difesa del bene comune.

La gallery dei lavori
GP_strip