Mauro_MantovaniDal 30 aprile ha iniziato il suo servizio come nuovo Decano della Facoltà don Mauro Mantovani, salesiano, nato a Moncalieri (Torino) il 3 gennaio 1966, sacerdote dal 10 settembre 1994. Vive a Roma dal 1993, all’UPS dal 1998, quando ha cominciato il suo servizio accademico nella Facoltà di Filosofia. Dopo aver studiato all’Università di Roma Tor Vergata e all’UPS, ha conseguito il Dottorato in filosofia presso l’Università Pontificia di Salamanca (Spagna) nel 2006 ed il Dottorato in Teologia presso la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino “Angelicum” nel 2010. Dal 2007 è docente ordinario per la cattedra di Filosofia dell’Essere Trascendente, ed è stato Decano della Facoltà di Filosofia dal 2006 al 2012. Da ottobre 2009 è Vicerettore dell’UPS. In occasione del Collegio dei docenti di venerdì 4 maggio il nuovo Decano, insieme ai docenti della Facoltà, ha espresso a nome di tutta la Facoltà il più vivo ringraziamento al suo predecessore, don Franco Lever, per il prezioso e fruttuoso lavoro svolto in questi anni.