Suavemente

Lo scorso 26 maggio i partecipanti all'esame di lingua spagnola DELE 2012 organizzato dall'Istituto Cervantes di Roma e tenutosi presso l'UPS, sono stati coinvolti in un "flash-mob", evento organizzato in collaborazione con la FSC.

Fin dalle 7.45 di mattina, una trentina di magliette rosse con la scritta SuaveMente: DELE-FSC 2012 hanno accompagnato i ragazzi alle aule in cui si sono svolti gli esami. L'accoglienza è stata curata da alcuni studenti del quarto anno della FSC, a cui se ne sono aggiunti altri ancora provenienti da altre facoltà dell'UPS per vivere una giornata in serenità, felici di presentare la loro "seconda casa".
Mentre i giovani del DELE 2012 erano impegnati dagli esami, a genitori e insegnanti che li accompagnavano è stata fatta visitare la sede della Facoltà con la presentazione di curricula e finalità.
La giornata è proseguita fino all'una, ora in cui dal tetto della Biblioteca, al suono di Suavemente sono "piovuti" dei cuscini rossi con il logo della giornata che come una "soave" cascata sui ragazzi appena usciti dall'esame hanno provocato la loro euforica allegria: balli e soffici "cuscinate", fino al suono di una sveglia che ha indicato il momento in cu finiva la "battaglia" e bisognava posare i cuscini a terra, per formare la scritta DELE 2012 sul cortile davanti al Palazzo delle Aule dell'Università.
L'evento è stato accolto con grande entusiasmo dagli studenti del DELE e da tutti i presenti. La realizzazione, curata da alcuni studenti del quinto anno della FSC sotto la guida della prof. Emanuela Coscia, costituiva parte del programma del corso di Organizzazione e pianificazione di eventi che si tiene presso la Facoltà.

Le riprese dell'evento sono state curate dal prof. Enrico Cassanelli in collaborazione con alcuni studenti della FSC.

Si può vedere una sintesi dell'evento cliccando qui