Tatiana Paradiso - FSCTra i giovani che sabato 27 luglio partiranno per Sciré, nel Nord dell'Etiopia, per l’esperienza estiva organizzata dall’Animazione Missionaria Salesiana e dal VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo), c’è anche una studentessa della FSC, Tatiana Paradiso, che ha deciso di dedicare un mese, insieme ad altri suoi coetanei e amici, a servizio di un’opera salesiana dell’Etiopia e dei giovani che la frequentano.

Per la stessa meta partirà anche la studentessa Veronica Ferrari, della Facoltà di Scienze dell’Educazione. Il gruppo, che durante l’anno si è preparato attraverso una serie di incontri a Roma per recarsi in una missione salesiana di un Paese Povero per conoscere una cultura diversa in un atteggiamento di comunione e di scambio di ricchezze, rimarrà in Etiopia fino al 25 agosto.

Si tratta di un’esperienza assai arricchente, aperta a tutti coloro che condividono l'impegno del VIS e dei Salesiani per l’educazione alla mondialità in Italia e per la promozione umana e sociale dei giovani dei Paesi Poveri e che si riconoscono nella impostazione cristiana vivendo l’esperienza anche come momento di maturazione nella fede.

L'esperienza estiva è un’iniziativa che coinvolge le sei Ispettorie salesiane italiane, con la partecipazione ogni anno di circa 200/250 giovani.