Varsavia FSC LEVNei giorni 3-6 aprile 2014, nel suggestivo scenario delle Arkady Kubickiego del Castello Regale a Varsavia, si è svolta la XX Fiera giubilare degli Editori Cattolici, organizzata dall'Associazione degli Editori Cattolici.

All'evento hanno partecipato oltre 160 case editrici, tra cui la Libreria Editrice Vaticana come ospite d'onore della Fiera.

Il ricco stand espositivo della LEV era gestito dal vice-redattore, don Giuseppe Merola, exallievo FSC, con la collaborazione degli studenti FSC Chiara Ferrarelli, Iolanda Squillace e Matej Sunara, coordinati dal prof. Tadeusz Lewicki.

I giorni della Fiera sono diventati un vero tirocinio di editoria e di gestione degli eventi a contatto vivo con una realtà composta dalle istituzioni, dal pubblico dei lettori e dall'opportunità di conoscere il contesto - il Castello Regale e la città vecchia di Varsavia.

Varsavia - LEVLo stand della LEV è stato visitato anche da alcuni ex-allievi della Facoltà, oggi incaricati dell'editoria e di varie istituzioni comunicative in Polonia. L'Editrice Vaticana per la terza volta ha partecipato alla Fiera, e questa è stata una buona occasione per far conoscere la vastità delle pubblicazioni nate grazie alla propria offerta di testi dei pontefici, del magistero della Chiesa, degli studi teologici, dell'arte e della teologia pastorale.