festa fsc mediamania DSC 0450Venerdì 13 Giugno 2014 presso la sede della FSC, preceduta dal saggio in Aula Paolo VI degli studenti del Tirocinio di Teoria e Tecniche del Teatro, si è svolta la ormai tradizionale Rassegna “Mediamania” che ha aperto la Festa della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’UPS.

Mediamania rappresenta l’occasione, grazie all’impegno di numerosi docenti, degli studenti, e anche con la collaborazione di diversi exallievi FSC, per la presentazione dei lavori più significativi che gli studenti hanno svolto e portato a termine durante i corsi frequentati, dal 1° anno di Baccalaureato fino al 2° anno di Licenza, soprattutto nei Tirocini.

Quest’anno una presentazione è stata offerta anche dagli attuali Dottorandi FSC. La rassegna è stata un modo molto apprezzato di condividere il frutto dell’intenso lavoro svolto durante l’anno, evidenziando così la “qualità” e la significatività di molte attività e di numerosi prodotti multimediali realizzati durante l’anno accademico. Quest’anno un particolare risalto è stato dato alla nascita e alle prime trasmissioni sperimentali della Radio Web UPSound Radio.

Al termine di Mediamania il Decano FSC, d. Mauro Mantovani, ha ricordato i vari ambiti di impegno attuale della Facoltà, ed ha presentato ufficialmente il logo del Convegno previsto a novembre per il XXV della FSC.

A Mediamania è seguita la Festa, con la cena ed un simpatico momento di animazione organizzato dagli studenti stessi. La FSC nell’occasione ha avuto la gioia di accogliere il Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, mons. Claudio Maria Celli, accompagnato da mons. Paul Tighe, Segretario dello stesso Dicastero. Mons. Celli nel suo saluto a conclusione della cena ha ricordato i principali contenuti del Messaggio di papa Francesco per la XLVIII Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali, dedicato com’è noto al tema della Comunicazione a servizio di un’autentica cultura dell’incontro, mentre il Rettore Magnifico dell’UPS, d. Carlo Nanni, ha salutato i partecipanti al termine del momento di animazione.

Alcune immagini prodotte dagli studenti Alessio Tiglio, Luca Fabrizi e David Kraner

• Alessio_Tiglio-1833
  • Alessio_Tiglio-1844