loc_jesus_100.jpg
**Le foto dell'evento**
Grande partecipazione il 15 ottobre presso la FSC alla proiezione del film "Jesus, the Spirit of God" del regista iraniano Nader Talebzadeh. Il film, presentato in collaborazione con il Festival cinematografico "Religion Today", propone un originale punto di vista sulla vita e sul messaggio di Gesù, facendo incontrare la narrazione cristiana e quella islamica.

Il film è frutto di un lavoro di quattro anni che ha impegnato il regista anche in merito alla scelta del protagonista. Nader, infatti, ha scelto per il ruolo di Gesù non un attore professionista, bensì un uomo di fede che ha calcato la scena per la prima ed ultima volta in quest'occasione.

La proiezione, che ha visto presente il regista Nader Talebzadeh, si è tenuta il giorno 15 ottobre, alle ore 21.00 nell'Aula 1 della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell'Università Pontificia Salesiana.

Il film è in lingua inglese con sottotitoli in italiano.

Scheda del film:

GESU’, LO SPIRITO DI DIO
(Iran, 2007)
Regia: Nader Talebzadeh
Cast: Ahmad Soleimani-Nia, Fatali Oveysi, Ahmad Najafi, Mina Bagheri
Fotografia: Sadegh Mianji
Montaggio: Nader Talebzadeh
Colonna sonora: Arman Moussapur
Produzione: IRIB Channel 1
Durata: 100 minuti
Genere Film: Religione Cattolica - Islam

Sinossi: Il film tratta della vita e del messaggio di Gesù da differenti punti di vista. Nel film il racconto islamico e quello cristiano si incontrano per rivelare come il mondo islamico vede il profeta e il suo grande messaggio.

Il regista Nader Talebzadeh è nato a Teheran nel 1953, si è diplomato in letteratura inglese e laureato in regia alla Columbia University negli U.S.A. È autore di molti documentari, e “Jesus, the Spirit of God” è il suo primo film.

{moscomment}