VeronicaPetrocchi JacopoBalliana(Roma, 8 novembre 2017) - Gli studenti della FSC hanno scelto i loro rappresentanti al Senato Accademico e al Consiglio di Facoltà per il corrente anno accademico 2017-2018. Si tratta, rispettivamente, di Veronica Petrocchi e di Jacopo Balliana.

Per Veronica è una conferma dopo l’esperienza di rappresentante al Consiglio di due anni fa e al Senato lo scorso Anno Accademico. Veronica, romana, è iscritta al corso di studi di Giornalismo ed Editoria. Al Consiglio di Facoltà prenderà parte invece Jacopo, studente di secondo anno al primo ciclo di studi in comunicazione sociale. Jacopo è della provincia di Treviso; nutre una forte passione per il cinema ed è pronto a assumere l’impegno affidatogli dai colleghi studenti: “La mia disponibilità è per tutti i miei colleghi dei quali porterò le istanze in Consiglio perché possano essere accolte con riscontro positivo. È un impegno importante che assumo con senso di responsabilità”.
Veronica Petrocchi manifesta la sua soddisfazione per la riconferma venuta dai colleghi che l’hanno eletta: “Con un anno di esperienza di partecipazione al Senato accademico alle spalle, avendone anche compreso dinamiche e modalità, penso di poter qualificare ancor di più il contributo della mia presenza diventando portavoce delle attese e delle necessità di tutti i ragazzi che studiano nella mia facoltà, in sinergia con gli altri rappresentanti degli studenti delle altre facoltà dell’UPS”.
Le parole di Veronica Petrocchi e Jacopo Balliana comunicano la volontà di impegnarsi in un servizio importante per la vita e la vitalità della nostra facoltà. A loro auguriamo, incoraggiandoli e sostenendoli, un buono e proficuo lavoro.