Messa defunti(Roma, 30 novembre 2017) - Come ormai da tradizione, anche quest’anno si è celebrata il 29 novembre 2017, l’eucaristia messa in ricordo dei defunti legati alla Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale.

Sono stati ricordati i professori Roberto Giannatelli, Mario Arosio, Florence Bataille, Adriana Innocenti, Ugo Ronfani, Adriano Zanacchi, Carlo Tagliabue; gli ex allievi Joaquim de Jesus Miguel Bambo, Petr Chovanec, José Carlos Stollmeier e Roberta Vojnic; i parenti del personale, collaboratori e amici, e anche i familiari defunti degli attuali docenti e studenti.

La messa è stata presieduta dal Rettor Magnifico don Mauro Mantovani, alla presenza dei professori della Facoltà e di molti studenti dei due cicli di studio. È stata un’occasione per ricordare tutti coloro che nel tempo hanno dato il loro contributo alla crescita e al miglioramento della famiglia FSC, come ha sottolineato lo stesso Rettore, il quale, commentando le letture della Liturgia della Parola del giorno, ha sottolineato la fondamentale necessità di saper leggere nel profondo delle cose e di non fermarsi a una visione superficiale degli eventi. Un invito sia a essere positivi, sia a guardare sempre ciò che di positivo la vita ci offre giorno per giorno.