CrisisManagementLa FSC ha attivato, nel secondo semestre di questo Anno Accademico, un interessante corso monografico dedicato alla gestione e alla comunicazione delle istituzioni in caso di crisi. L’iniziativa ha catturato l’attenzione degli studenti e di alcuni operatori della comunicazione.

Destinatari privilegiati del corso, infatti, sono coloro che sono, o saranno, chiamati ad assumere ruoli di rilievo nell’animazione, nel governo e, soprattutto, nelle strutture comunicative delle istituzioni religiose.

Il corso (3 ECTS - 2 crediti), utilizzando la metodologia dello studio dei casi, offre un interessante percorso teorico-pratico che, mediando tra il linguaggio sociale, che oggi distingue diritti e doveri delle istituzioni, e le peculiarità delle istituzioni ecclesiali, propone atteggiamenti, pratiche e strategie da adottare in situazioni di crisi.

A condurre il corso sarà il prof. Donato Lacedonio, docente FSC, e il prof. Santiago de La Cierva, primo redattore capo del Vatican Information Service, fondatore e primo direttore dell’agenzia ROMEreports, Direttore esecutivo della GMG di Madrid e docente della Pontificia Università della Santa Croce.

Il corso, che in questa prima edizione vede posti limitati, si terrà nei giorni 3 e 17 marzo, 5 e 26 maggio dalle 10:35 alle 13:00 - dalle 15:00 alle 17:30.

30 Mag -
Presentazione libro a sant’Ivo