"Alle sorgenti della fede" backstage del reportageCome prova finale del tirocinio di teoria e tecnica del linguaggio televisivo I, due studenti della facoltà hanno realizzato il reportage "Alle sorgenti della fede".

Il reportage ha l'obiettivo di presentare e raccontare il viaggio di studio in Terra Santa che da più di vent'anni l'Università Salesiana di Roma organizza e propone ai propri studenti, con testimonianze e immagini di chi ha partecipato negli ultimi anni.

L'ideazione e realizzazione del prodotto televisivo è stata curata da Ermanno Giuca ed Javier Jember Pico Castañeda in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale e con gli organizzatori del viaggio, don Corrado Pastore S.D.B. e don Mario Cimosa S.D.B.