quirinale_115.jpgMartedì 18 settembre al palazzo del Quirinale si è svolto l'incontro del Presidente della Repubblica con il mondo dell'informazione per la “Giornata dell’informazione”.

Hanno presenziato all'evento anche i vincitori dei maggiori premi giornalistici a carattere nazionale, come - ad esempio - il "Premio Internazionale di Giornalismo Maria Grazia Cutuli" patrocinato dalla stessa Presidenza della Repubblica, dalla Federazione Nazionale della Stampa e dall’Ordine dei Giornalisti, al fine di ricordare la giornalista del Corriere della Sera assassinata il 19 novembre 2001 durante la guerra in Afghanistan.
Maria Grazia Cutuli Alla cerimonia con il Capo dello Stato è stato invitato anche don Marco Catalano, vincitore del premio di I livello nella sezione “tesi di laurea” del Premio internazionale intitolato a Maria Grazia Cutuli (foto). Don Marco, sacerdote della diocesi di Acireale, ha studiato alla Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’Università Pontificia Salesiana di Roma laureandosi con la tesi "Guerra e informazione. La copertura giornalistica della guerra in Afghanistan nella stampa italiana". Direttori della tesi sono stati i proff. Giuseppe Costa e Alessandra Rimano, docenti di Giornalismo e di Teoria e tecniche della ricerca.

01 Set - 01 Set 2017
Termine prenotazioni esami e discussioni
11 Set - 11 Set 2017
Inizio compilazione Piano di studio