MediaMania 2016 IMG 6475Venerdì 10 giugno nella Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale, si è tenuto il tradizionale evento di MediaMania dove sono stati esposti tutti i lavori, selezionati dai docenti, dei diversi tirocini svolti durante l'anno accademico.

Alle ore 17.30 studenti, professori e personale tecnico e ausiliario, ritrovati in aula CS1 sono stati accolti dagli studenti Marco Castelli e Veronica Amorosi i quali li hanno accompagnati nel viaggio intraprendente del mondo della comunicazione. I lavori degli studenti mostrati sono stati quelli dei corsi di Teorie e Tecniche tenuti: Linguaggio Radiofonico, Pubblicità, Internet, Suono, Immagine, Linguaggio dei Media e Linguaggio Televisivo.

Il Decano, Peter Gonsalves, ha invitato tutti gli studenti della FSC “a trarre profitto dall’esperienza dell’anno appena concluso, ad imparare ad essere buoni comunicatori per un mondo migliore” e ha concluso ringraziando i docenti e collaboratori della facoltà tra cui i due più stretti: il Vice Decano Professore Cosimo Alvati e l'Economo della facoltà, Professore Emiro Cepeda. In modo particolare si è apprezzato il lavoro svolto lungo il corso degli anni del Professore emerito Franco Lever, “è in gran parte merito suo se abbiamo questo bell’ambiente in cui studiamo ogni giorno”.

Terminata la presentazione si è proseguito con la cena a buffet all'esterno. È stato un momento di festa, con canti, balli e giochi di intrattenimento, organizzati da Elisa Battisti, Luca Bencivenga e Valeria Presti, le quali hanno reso l'atmosfera ancora più intesa.

La logistica del evento è stata pianificata lungo un intero mese dalla Rappresentate degli Studenti al Consiglio della Facoltà, Veronica Petrocchi.

Alla fine della serata, tutti sono tornati a casa con sentimenti di gioia e gratitudine per un altro anno passato insieme.

Foto di Veronica Petrocchi