UPSound Radio 2017Per il quarto anno consecutivo UPSound Radio torna a “far suonare” il mese di maggio dell’Università Salesiana di Roma. Lo slogan di quest’anno è quello proposto dall’UNESCO per il World Radio Day del 2017: Radio is you! È questo lo spirito che anima docenti e studenti di Radio della FSC: far sentire agli ascoltatori che la radio, oggi più di prima, è uno “strumento” privilegiato di informazione ed educazione, di dialogo e partecipazione. La Radio fa sentire la tua voce perché è sempre presente per tutti: la Radio sei tu!

L’appuntamento è fissato per mercoledì 17 e mercoledì 31 maggio 2017, dalle ore 14h30 sino alle ore 17h30: collegandosi al sito della FSC e alla pagina FB della Radio Web universitaria si potrà ascoltare e vedere in streaming UPSound Radio.

Le due giornate di trasmissione radiofonica live sono a cura dei 17 studenti del tirocinio di Radio CA0816 della FSC, guidati dai docenti Paolo Restuccia e Cosimo Alvati. Come ogni anno gli studenti sono stati divisi in tre desk redazionali che hanno curato l’ideazione, la pianificazione e la realizzazione del nuovo palinsesto di UPSound Radio 2017. Il primo è quello dell’Informazione con Serge Franklin Andrialalainarivo, Rui Sambo David, Gregory Fadele, Giorgio Marota, Veronica Petrocchi e Alessio Tiglio. Abbiamo poi la redazione dell’Intrattenimento con Michael Yaw Darko, Joy Juby Kalathilparambil, Rincy Mundackal Poulose, Joseph Lubula, Joseph Luger Sara Paolucci e Petrus Pehan Tukan. Infine la redazione dei Servizi tecnici, formata da Crispin Landa Nyogbiayo, Arnold Maronga Ototo e Jean Noel Randrianirina, guidati dal sapiente lavoro di regia e di segreteria di produzione di Ana Guadalupe Alvarez Cruz. Le due dirette in streaming saranno possibili come sempre grazie al supporto tecnico del Centro Servizi Informatici e Telematici (CeSIT) dell’UPS e alla preziosa collaborazione del prof. Tommaso Sardelli, responsabile del TecnoLab della FSC.

Per conoscere di più UPSound Radio, inviare messaggi, consigli, richieste, e partecipare alla votazione delle canzoni e dei video preferiti, vi invitiamo a visitare la nostra pagina FB.

Per conoscere il palinsesto delle due dirette radiofoniche del 17 e 31 maggio 2017 e per ascoltare UPSound Radio, potete cliccare sul seguente link: http://fsc.unisal.it/index.php/upsound-radio

29 Mag -
Presentazione dei progetti di dottorato
30 Mag -