Salone dello studenteLa FSC ha partecipato, dall’8 al 10 novembre, a Il Salone dello Studente - Campus Orienta! presentando la sua offerta formativa alle migliaia di studenti di IV e V anno della scuola secondaria di secondo grado provenienti da Roma e diverse altre città del Lazio e zone limitrofe.

Nell’ambito delle attività di promozione della facoltà, la FSC ha programmato e inserito nel suo piano di comunicazione la partecipazione a Il Salone dello Studente svoltosi nel padiglione 8 della Nuova Fiera di Roma dall’8 al 10 novembre. Il Salone dello Studente è una significativa manifestazione, promossa da Class Editori, dedicata all’orientamento universitario, formativo e professionale dei giovani e conta ogni anno la presenza di diverse migliaia di visitatori; 35.000 nell’edizione del 2016, certamente più numerosi quest’anno!

Diverse centinaia sono stati gli studenti che hanno visitato lo stand della FSC caratterizzato dallo slogan tematico: La comunicazione al servizio dell’uomo. Gli operatori che si sono alternati durante le tre giornate hanno specificato, infatti, quanto la FSC prediliga accostare e presentare il mondo della comunicazione non dalla prospettiva del mainstream e dei mezzi di comunicazione ma da quella della sua qualità, autenticità e rispetto delle persone impegnate.

Alcuni giovani studenti e exallieve e docenti della FSC, con prontezza, hanno saputo accostare e incontrare i visitatori del salone, presentare e descrivere la proposta formativa della FSC e rispondere alle varie richieste di ulteriori informazioni.

La FSC ha proposto ai visitatori de Il Salone dello Studente due seminari tenuti, il 9 novembre, dal prof. Tommaso Sardelli, docente di Teoria e tecnica dell’immagine, dal tema Le immagini tra post-verità e fake news, e il 10 novembre dal prof. Vittorio Sammarco, docente di Giornalismo, su Il dilemma del prigioniero. La soluzione? La buona comunicazione può essere utile...

La FSC, partecipando a questo evento, ha portato l’Università Pontificia Salesiana di Roma ad essere presente in un particolare areopago di incontro e orientamento giovanile destando la curiosità e l’interesse non solo dei visitatori ma anche degli stessi organizzatori.

Sfoglia l’album fotografico su Flickr