Avviso

Lack of access rights - File '\images\stories\immagini_fabio\brasile_100_80.jpg'
Lack of access rights - File '\images\stories\immagini_fabio\i_partecipanti_allincontro.jpg'
brasile_100_80.jpgLa FSC ha partecipato al "Primo incontro delle Facoltà e Centri salesiani di formazione alla Comunicazione sociale" che si è svolto a San Paolo del Brasile dal 20 al 23 settembre 2007.

(ANS - San Paolo)
- Si è concluso domenica sera, 23 settembre, presso l'Istituto Teologico Pio XI di San Paolo, appartenente alla rete UNISAL del Brasile, il primo incontro dei Centri di Formazione alla Comunicazione Sociale della Congregazione Salesiana.

I partecipanti all'incontro, il primo che ha visto radunati i responsabili, salesiani e laici dei Centri di Formazione alla Comunicazione Sociale in tutto il mondo salesiano, sono stati concordi nel valutare positivamente l'esperienza non solo per il raggiungimento degli obiettivi previsti, ma anche per lo spirito di comunione e di sinergia che ha accompagnato le giornate e per gli sviluppi previsti per il futuro. Durante l'incontro è stato verificato il Sistema Salesiano di Comunicazione Sociale (SSCS) sia nella sua elaborazione e sia nella sua attuazione durante questo sessennio evidenziandone i punti forti e le aree ancora da sviluppare.

Tra gli elementi di programmazione previsti per il futuro, in riferimento a due temi centrali dell'incontro, sono stati proposti per il prossimo anno, definendo in linea approssimativa i tempi e i luoghi, una serie di seminari di approfondimento teorico e pratico sulla Educommunicazione e un congresso internazionale sull'Open Source e l'Educommunicazione.

Sono state indicate anche aree di lavoro comune tra i Centri di Formazione alla Comunicazione Sociale, le Istituzioni Universitarie Salesiane e i Centri di Formazione permanente. È stato anche definito un gruppo di studio con il compito di preparare i materiali e i temi previsti per il prossimo incontro.

fonte: infoans.org
i_partecipanti_allincontro.jpg

01 Set - 01 Set 2017
Termine prenotazioni esami e discussioni