Università Pontificia Salesiana - Roma


paulo freire copertinaPubblicato da Aracne Editrice, un saggio sulla figura di Paulo Freire da titolo "Paulo Freire e la comunicazione partecipativa-transazionale".
L'autore, Giorgio Pezza, è dottorando della FSC.

 

carosello.jpgRai-Eri ha pubblicato la nuova edizione di un libro sulle origini della pubblicità televisiva italiana: "Carosello Story. La via italiana alla pubblicità televisiva". Ne sono autori Laura Ballio, capo redattrice del 'Magazine' del Corriere della Sera, e Adriano Zanacchi, docente della FSC.
 
Il libro contiene un DVD con i 50 "caroselli" più famosi. Di particolare interesse l'introduzione alla nuova edizione, che rievoca le lodi e le critiche rivolte alla particolarissima forma iniziale della pubblicità televisiva in Italia e pone sinteticamente in rilievo gli aspetti più controversi della comunicazione commerciale.

newjournalism.jpgRiccardo Benotti, dottorando della FSC, ha pubblicato un libro dal titolo "Viaggio nel New Journalism americano" edito da Aracne Editrice.
 
Viene esplorato quello stile di scrittura che a cavallo tra gli anni '60 e i '70 univa tecniche letterarie a contenuti giornalistici, trovando tra i suoi massimi esponenti autori come Truman Capote, Hunter S. Thompson, Norman Mailer, Joan Didion, Robert Christgau.
 

nell'occhio del ciclone
Venerdì 16 gennaio 2009 verrà presentato presso la Caritas Italiana di Roma il libro NELL'OCCHIO DEL CICLONE (ed. Il Mulino), un rapporto di ricerca su ambiente e povertà, emergenze e conflitti dimenticati.

Mentre continua ad essere versato sangue innocente per l’escalation della guerra in Terra Santa, e risuonano forti le parole del Santo Padre sugli inscindibili nessi tra povertà e pace - nonché gli appelli a deporre le armi e fare spazio al dialogo - esce questo rapporto di ricerca sulle guerre che si combattono oggi nel pianeta, sull'interesse dell'opinione pubblica e sulle possibili vie per la pace.

la tv in manoMartedì 10 giugno si terrà la presentazione del libro "La tv in mano - Riflessioni in punta di dita" di Giovanni Anversa e Don Antonio Mazzi.
 
5 buoni motivi per odiare e 5 per amare quella scatola parlante spesso etichettata come 'cattiva maestra'. Una riflessione sul mezzo televisivo, il suo potere e la sua utilità.




(c) 2005-2015 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari ad offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze.
Per saperne di più, consulta la nostra
cookie policy. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.