Notizie UPS
Notizie

Natale 2021: costruire una comunicazione per incontrare gli altri e non per emarginarli

Il messaggio di auguri del decano prof. Fabio Pasqualetti a studenti e docenti della facoltà
  21 dicembre 2021

Carissimi studenti/esse e docenti della FSC,
quest’anno il messaggio del Natale scelto per farci gli auguri ci ricorda che «nessuno è emarginato agli occhi di Dio».

Sappiamo quanto la comunicazione possa essere lo spazio d’incontro con gli altri, ma anche quanto possa diventare un muro spesso e impenetrabile di pregiudizi. Il Natale è Dio che si incarna proprio per non emarginare nessuno, fattosi uomo tra gli uomini ci ricorda che la radice profonda della vita qualunque essa sia è comune, è divina.

Vi auguro quindi di studiare profondamente la comunicazione nella sua storia, nelle sue teorie e nelle sue tecniche, ma sempre per creare un modo di incontrare gli altri e non per emarginarli. E come dice sempre il nostro messaggio di Natale: «Così in Gesù assaporeremo lo spirito del Natale: la bellezza di essere amati da Dio.»

Auguri di un Santo Natale e di un Felice Anno Nuovo a tutti voi e alle vostre famiglie.

Fabio Pasqualetti,
Decano FSC